Darianna Tedesco dialoga con Patrizia Palonta, presidente e fondatrice del Coordinamento Donne di Montagna, un’associazione che lavora alla realizzazione di progetti legati alla promozione degli antichi saperi femminili e allo sviluppo locale dei territori montani, mettendo in rete chiunque voglia farne parte.
Si svolgerà dal 3 al 5 ottobre 2025 l’8ª edizione della Tre giorni delle Donne, manifestazione ideata e promossa dal Coordinamento Donne di Montagna.
In diverse location tra Torre Pellice e Villar Pellice (TO) sono in programma laboratori di canto, scrittura creativa e tipografia; convegni; sessioni di Dao Yin; la mostra “Palestina: Ieri, oggi e domani?”; tavoli di confronto; una passeggiata naturalistico-interattiva e pranzi comunitari.
La Tre giorni delle Donne è un evento che nasce da un’esperienza femminile collettiva e che oggi si apre come spazio di riflessione con uno sguardo capace di intrecciare femminismo, ecologia, creatività e resistenza quotidiana.
La manifestazione è uno spazio accogliente e plurale che valorizza le differenze, per questo l’evento si rivolge a tutte e tutti coloro che – indipendentemente da genere, orientamento sessuale, culto religioso, origine etnica, abilità o età – sentono l’urgenza di costruire insieme nuovi immaginari e pratiche di resistenza condivisa.
La Tre Giorni delle Donne è un evento organizzato dal Coordinamento Donne di Montagna in collaborazione con Comune di Torre Pellice, YWCA Italia, Associazione Botteghe delle Arti Contromano – BACO, Amici dell’Ecomuseo Crumière APS, Coro “Vocinvolo” diretto da Anna Maria Boeris; con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo.
SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO QUI: https://www.donnedimontagna.it/eventi/la-tre-giorni-delle-donne-2025/
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.



