Ha fatto tappa anche a Campiglione Fenile la Charity Bike Tour, la pedalata solidale che sostiene la Ricerca verso una Cura per tutte le persone con fibrosi cistica.
Un evento sportivo e solidale che dal 2012 ha attraversato oltre 6.400 chilometri in 304 tappe, raccogliendo più di 700.000 euro destinati al finanziamento di progetti di ricerca.
La pedalata ha attraversato le regioni Liguria e Piemonte per mantenere alta l’attenzione sulla malattia e ha inaugurato la XXIII Campagna Nazionale del Ciclamino promossa dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.
Elena Lauro, a nome della delegazione di Campiglione Fenile, ci spiega come è nata la sezione locale e ricorda l’importanza di sostenere le iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi.



