La Diaconia Valdese organizza per lunedì 24 novembre alle 17 nel tempio valdese di Pinerolo la presentazione del volume “Libere da, libere di. Storie di giovani donne in Italia con i corridoi umanitari“, pubblicato da Vita e Pensiero e curato da Fabio Introini e Cristina Pasqualini.
L’incontro si inserisce nelle iniziative promosse dal Comune di Pinerolo in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Parteciperanno i curatori del libro che presenteranno il percorso di ricerca e le testimonianze raccolte, in dialogo con la ricercatrice e autrice Paola Schellenbaum, il fotografo Max Hirzel, che introdurrà il suo progetto visivo “Human lines, anatomia di un’accoglienza“, Alice Squillace, responsabile della Diaconia Valdese – Servizi Inclusione per i Corridoi Umanitari, Francesca Maria Lenzi, operatrice sociale dei corridoi umanitari di Parma, e Hussaini Zarifa, accolta nel progetto corridoi umanitari Afghanistan.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con: Chiesa Valdese di Pinerolo, Comune di Pinerolo, Associazione Ettore Serafino, Biblioteca Civica Alliaudi di Pinerolo e Libreria Volare.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte e tutti.



