Condividi su:

La prima puntata coi Bogia Nen!

Iniziamo il secondo ciclo di puntate con un’intervista ai Bogia Nen! Francesco e Luca si sono conosciuti all’Assietta, e hanno deciso di iniziare a fare musica nelle loro lingue, il piemontese di Torino e l’occitano di Mentoulles. Le loro canzoni non inseguono la tradizione, ma giocano con suoni elettronici e parole antiche.

La copertina dell’album dei Bogia Nen

A seguire la prima puntata della Rubrica di Liccou il turista, suggerimenti linguistici per una vacanza in valle! Sir. Henry, dalla lontana inghilterra, vuole visitare le nostre valli: ai Timangle l’arduo compito di iniziarlo alla lingua e alla cultura locale!

Per chiudere in bellezza, verso le minoranze e oltre! Incontri linguistici nelle Valli Valdesi: diamo voce a tutte le lingue, più o meno riconosciute, che si parlano nelle nostre valli!
I questa puntata intervistiamo Dando Rita, della Viëlo di Prali, che arrivata da Bolzano ha imparato il patouà di Villa!

Altri episodi

Chiudiamo la II serie dei Timangle con Castanha e Vinovèl!

Per chiudere in bellezza la seconda serie dei Timangle vi proponiamo un’intervista fatta alla XIX festa dei Lou Dalfin, il 7 novembre scorso, a Jean – Brice Viétri (Castanha), che insieme a Alain Beurrier (Vinovèl) suona nel duetto Castanha e Vinovèl. Jean e Alain sono di Besièrs, vicino a Montpellier, e suonano ghironde, fisarmoniche, e percussioni: i... from Chiudiamo la II serie dei Timangle con Castanha e Vinovèl!