449 Colpi – Letteratura per l’infanzia – Intervista a LibriCalzeLunghe
Radio Beckwith evangelica

Come si può distinguere una letteratura per l’infanzia di qualità dalla letteratura copiosa letteratura per l’infanzia commerciale, dominata da sottoprodotti televisivi, da gadget, Peppa Pig e altri stereotipi? Che ruolo giocano le immagini? Che corrispondenze ci sono tra lettura di libri e teatro? Come ci si può orientare nella letteratura per l’infanzia cercando la qualità e il senso? Ne abbiamo parlato con un gruppo che ha appena iniziato la straordinaria avventura di una rivista di qualità online.

Ascolta il podcast della puntata:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

LIBRI CALZE LUNGHE

Libri Calzelunghe è un gruppo informale di discussione e scrittura  formato da esperti, pedagoghi, professori, giornalisti, insegnanti, bibliotecari, operatori nell’editoria/biblioteche, scrittori, giornalisti che ha organizzato uno spazio di riflessione sulla letteratura per l’infanzia di qualità con una rivista online.

Come si può distinguere una letteratura per l'infanzia di qualità dalla letteratura copiosa letteratura per l'infanzia commerciale, dominata da sottoprodotti televisivi, da gadget, Peppa Pig e altri stereotipi? Che ruolo giocano le immagini? Che corrispondenze ci sono tra lettura di libri e teatro? Come ci si può orientare nella letteratura per l'infanzia cercando la qualità e il senso? Ne abbiamo parlato con un gruppo che ha appena iniziato la straordinaria avventura di una rivista di qualità online.

Ascolta il podcast della puntata:

[spreaker type=standard width=100% autoplay=false episode_id=8062608] OLYMPUS DIGITAL CAMERA

LIBRI CALZE LUNGHE

Libri Calzelunghe è un gruppo informale di discussione e scrittura  formato da esperti, pedagoghi, professori, giornalisti, insegnanti, bibliotecari, operatori nell'editoria/biblioteche, scrittori, giornalisti che ha organizzato uno spazio di riflessione sulla letteratura per l'infanzia di qualità con una rivista online.