Il punto della situazione sugli incendi in Piemonte con il Coordinatore AIB Sergio Pirone
Radio Beckwith evangelica

La situazione in Piemonte, il lavoro delle prossime ore e le raccomandazioni su come comportarsi in caso di emergenza in questa intervista delle 9:30 di questa mattina. Ci sono otto punti di intervento con priorità altissima, ma in totale sono 25 gli incendi boschivi sui quali il Corpo AIB sta intervenendo.

I punti con priorità altissima

«Abbiamo una zona tra Sambuco e Pietraporzio su due fronti, in provincia di Cuneo, un incendio cominciato giovedì scorso. Sempre in provincia di Cuneo a Casteldelfino e altro borgate intorno. Poi il doppio fronte, lato Cumiana/Giaveno e lato Cantalupa: un incendio di livello 1, il più alto in assoluto. Un altro doppio fronte tra Bussoleno/Mompantero e Caprie, quello scoppiato domenica, per capirci. Un altro grosso che si è sviluppato tre giorni da sul lato Ribordone-Locana, tra la Val Soana e la Valle di Locana»

Ascolta l’intervista completa

 

UPDATE Secondo L’Eco del Chisone, che ha sentito Carlo Carello, responsabile degli Aib di Cumiana, i Canadair non potranno volare per estinguere l’incendio tra Cumiana e Cantalupa.