L’iniziativa del MIUR “Nessun parli… Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola” vede coinvolte oltre 1300 scuole di tutta Italia nell’organizzazione di attività musicali e artistiche aperte al pubblico nella giornata di 21 novembre 2017.
Il fil rouge dell’evento è l’universalità della musica vista come una realtà che consente di comunicare, di condividere, di costruire ponti verso altri superando i confini oltre ad essere un linguaggio senza tempo e uno strumento di inclusione.
Tutti i gruppi artistici della scuola saranno coinvolti nelle seguenti attività musicali, artistiche e laboratoriali: dall’esibizione di singoli musicisti e delle band presenti all’interno dell’istituto; performance interartistiche e interdisciplinari con opere d’arte animate, come ad esempio il Fregio di Beethoven di Gustav Klimt.
Ne ha parlato a Café Bleu la prof.ssa Carla Bianco, insegnante del Liceo Artistico Soleri Bertoni di Saluzzo (CN) nonché autrice dei Monday ART Motivation del nostro bistrot radiofonico.

Ascolta e scarica l’intervista!