Café Bleu – Alla ricerca della Pizza perfetta!
Radio Beckwith evangelica

Paolo De Simone è il vincitore della seconda edizione di “Elementi, i volti dell’impasto”, la competizione pensata ed organizzata da Molino Vigevano per eleggere il miglior pizzaiolo professionista di tutta Italia. Originario del Cilento, Paolo De Simone ha convinto la giuria di esperti con la sua Fino e contraffino, una pizza del territorio con il locale pomodorino giallo e la ‘nduja di Spilinga in cottura. Paolo ce ne parla nell’intervista che puoi ascoltare cliccando qui sotto!

Come si è svolta la gara?
Davanti a una giuria formata da 
giornalisti ed operatori del settore, 36 pizzaioli provenienti da tutta Italia si sono misurati su quelle che sono le basi della pizza perfetta. Hanno dovuto riconoscere ed analizzare impasti crudi e cotti ma anche ingredienti fondamentali come il pomodoro e i latticini affrontando anche la prova del blind testing, con la quale i pizzaioli si sono confrontati sui soli sensi del gusto e dell’olfatto. Solo 10 dei trentasei partecipanti ha avuto accesso all’ultima prova che prevedeva la creazione di una pizza gourmet.
Dei dettagli di questa singolare competizione ce ne ha parlato Fabrizio Lo Conte, co-organizzatore dell’evento, in un’intervista che puoi ascoltare cliccando qui sotto!