Café Bleu – I Calibro 35 e il loro nuovo album «Decade»
Radio Beckwith evangelica

“La colonna sonora di un film che non è mai stato girato”.

Così si definiscono i Calibro 35, la band che torna sui palchi di tutta Italia proponendo il loro nuovo album, Decade, disponibile dal 9 febbraio.

A Café Bleu, il chitarrista/tastierista Massimo Martellotta, ci ha presentato il sesto disco della band che ha l’intenzione di celebrare il traguardo dei dieci anni di carriera scrivendo materiale totalmente nuovo con un arrangiamento nuovo rispetto ai precedenti lavori pur rispettando il marchio di fabbrica che ha reso i Calibro unici nel panorama italiano.

Guidati dal produttore Tommaso Colliva, membro effettivo della band, per la prima volta i Calibro hanno allargato la loro formazione a una piccola orchestra composta da archi, fiati e percussioni. Insieme a sostanziale elemento di novità troviamo, oltre alla strumentazione che fin dai primi dischi caratterizza la band, ovvero sintetizzatori analogici, chitarre fuzz e organi Farfisa, riescono a creare interessanti idee musicali come SuperStudio, il primo singolo estratto da Decade, simili alle avanguardie architettoniche anni ’70, peraltro citate nella copertina del disco.

Ascolta l’intervista a Massimo Martellotta, ospite di Café Bleu alla vigilia della data torinese del nuovo tour dei Calibro 35.

Ascolta l’intervista