Il Creato celebrato nella Giornata Mondiale di Preghiera
Radio Beckwith evangelica

Il tema del Creato sarà protagonista nella Giornata Mondiale di Preghiera delle Donne, celebrato in più di 170 Paesi del mondo. Gli eventi sono organizzati dai numerosi comitati femminili interconfessionali locali, nazionali, internazionali, in rete fra di loro.

La Giornata Mondiale di Preghiera nasce nel 1887, in ambito protestante, in America. Le prime iniziative non solo ebbero notevole successo, ma si diffusero a macchia d’olio, coinvolgendo via via donne di tutte le confessioni cristiane.

Il comitato del pinerolese è coordinato da Anna Maria Ratsimba ed è composto da Karola Stobaus, Lidia Gardiol (Chiesa valdese); Donatella Coalova (Chiesa cattolica) ; Jessica Welch (Esercito della Salvezza).

Quest’anno la liturgia è stata preparata dalle donne del Suriname, piccolo stato sulla costa nord-occidentale dell’America latina. Una riflessione sull’importanza di ridurre i rifiuti, riciclare gli articoli di consumo, lavorare insieme per la salvaguardia del creato e proteggere le popolazioni che vivono a contatto con la natura.

Nel pinerolese la Giornata Mondiale di Preghiera si terrà domenica 4 marzo, alle ore 15, nella chiesa cattolica di Sant’Aniceto, a Villar Perosa.
Predicherà Jessica Welch, dell’Esercito della Salvezza.

Intervista con Anna Maria Ratsimba, coordinatrice del gruppo donne pinerolese.

Video della puntata di lunedì 26 febbraio di Voce delle Chiese