Iniziamo con l’intervista a Fulvio Ferrario, docente di Teologia sistematica e decano della Facoltà stessa, in cui ci parla non solo dell’aspetto teologico ma anche dell’attualità in cui vive la facoltà valdese di teologia.

Cosa significa insegnare ed occuparsi di teologia al giorno d’oggi? Come spiega Ferrario: “Occuparsi di teologia è uno dei modi di vivere la vocazione cristiana”.

C’è ancora interesse per l’aspetto teologico nella nostra società? “A vedere dall’agenda potrei dire che un discreto interesse continua ad esserci. Camminiamo e dialoghiamo con coloro che ci vogliono ascoltare. Non bisogna far nulla per rendere interessante Dio alla società. Dio è interessante da solo”

Su Riforma.it potete leggere l’articolo firmato da Alberto Corsani.

Proseguiamo la puntata con l’intervista a Marcella Beccaria. Ci parla della mostra “Cuore di tenebra” esposta alle Ogr Officine Grandi Riparazioni di Torino.

Una mostra in cui si intende analizzare il ruolo dell’arte contro il “male” del mondo. L’arte può prevenire gli errori? Può aiutare ad anticipare possibili futuri scenari? Come si pongono gli artisti rispetto alle potenzialità del proprio ruolo comunicativo?

11 gli artisti in mostra, che provengono da varie parti del mondo. Alcuni parlano del presente altri del passato.

Su Riforma.it potete leggere l’articolo relativo.

Podcast della trasmissione: