Pinerolo ospita tre giorni dedicati alla Comunità Amica delle Persone con Demenza. Giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 ottobre si svolgeranno incontri, convegni e workshop con ospiti e relatori nazionali e internazionali.

A parlare di Comunità Amica delle Persone con Demenza si inizia giovedì 17 ottobre, con l’incontro “Guarda la persona, non la demenza”. L’evento è inserito nel progetto “Pinerolo verso una comunità amichevole delle persone con demenza”.

Venerdì 18 ottobre, all’hotel Barrage di San Secondo, convegno ‘Comunità Amica delle Persone con Demenza: nascita, sviluppo e racconto’, dalle 9 alle 17.30.
L’evento è aperto a tutti. Organizzato dal Tavolo Demenze del Pinerolese, vuole essere un momento di formazione, scambio e riflessione sui progetti legati alla creazione di una ‘Comunità Amica delle Persone con Demenza’.

La mattina del sabato si lavora con workshop e laboratori in piccoli gruppi per far emergere spunti, suggerimenti, idee che possano concretizzarsi effettivamente sul territorio.

Ne parliamo con Marcello Galetti, responsabile di struttura del Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna San Giovanni.

Ascolta l’intervista