Il 12 Gennaio a Genova nella sala del Munizioniere di Palazzo Ducale, Piazza Giacomo Matteotti 9,

Arcigay di Genova, la Chiesa Valdese di Genova e il Progetto Algebar, organizzano domenica 12 gennaio a Genova la conferenza/dibattito “Omosessuali credenti: percorsi di fede a confronto”.
L’incontro si colloca all’interno della Giornata per il Dialogo tra Omosessualità e Religioni istituita in memoria della morte del poeta Alfredo Ormando, che si tolse la vita in piazza San Pietro a Roma come protesta contro l’omofobia della chiesa cattolica.

Si tratta di una conferenza/dibattito su come una persona omosessuale può vivere serenamente un percorso di fede. L’idea di fondo dell’incontro è il dialogo nella diversità.

Parteciperanno come relatori: Letizia Tomassone, pastora Chiesa valdese e metodista di Firenze, docente incaricata di “Studi femministi e di genere” alla Facoltà Valdese di Teologia. Rav Haim Fabrizio Cipriani, rabbino presso le comunità ebraiche di Marsiglia e Montpellier, fondatore della comunità Etz Haim per un ebraismo senza mura. Franco Barbero, ex sacerdote cattolico, impegnato nella cura pastorale delle persone omosessuali.

Introduce William Jourdan, Pastore della Chiesa Valdese di Genova. Modera dott. Daniele Ferrari, Università di Siena. Conclusioni a cura di Renato Carpi, Associazione Algebar di Genova.

Appuntamento alle ore 17 nel Palazzo Ducale di Genova.

Intervista con il pastore valdese William Jourdan