A.A.A. Cercasi volontari/e. Progetti della Diaconia Valdese
Radio Beckwith evangelica

La Diaconia Valdese ha aperto le iscrizioni per nuovi progetti giovanili di carattere internazionale, momenti di scambio o periodi di volontariato a breve e lunga scadenza.

Per il breve periodo ricordiamo tre proposte internazionali, rivolte sia a volontari adolescenti che maggiorenni.

1 – Volontariato di gruppo proposto per le due settimane dal 16 maggio al 2 giugno per giovani tra i 18 e i 30 anni. Numero massimo di 15 persone, il campo si svolgerà in una residenza artistica a Rorà.

2- Working summer camp 2020 “Together we work!”, dal 20 al 27 giugno il campo di lavoro estivo, giunto alla quarta edizione, a Villa Olanda, Luserna San Giovanni (To). Un’esperienza residenziale di campo lavoro volontario per giovani adolescenti dai 14 ai 17 anni, provenienti da tutto il mondo, all’insegna di lavori manuali, creatività, attività educative e per il tempo libero.

3 – Up-cycling and online sales. dal 20 al 30 giugno, scambio giovanile, inserito nell’ambito Erasmus+. Nove giorni in armonia con la natura in un Eco Villaggio in Romania, con attività e riflessioni si tematiche di natura ambientale, riuso e riciclo.

Infine, per quanto riguarda i progetti di volontariato all’estero a lunga scadenza, la Diaconia Valdese propone esperienze dai 9 ai 12 mesi, per giovani fra i 18 e i 30 anni. Sono inserite nei programmi European Solidarity Corps (ex SVE), del Service Civique francese e del servizio civile tedesco.

Ne parliamo con Laura D’Apote e Giulia Trobbiani, dell’ufficio volontariato e mobilità giovanili della Diaconia Valdese.

Ascolta l’intervista: