Nel menù di oggi: la Madame Butterfly, il video live musicale nel punto più panoramico di Pinerolo e il Bal d’sta Prima delle valli occitane.

Ascolta il podcast della puntata!

Qual è stato il menù della puntata odierna di Café Bleu, il bistrot radiofonico di RBE?
Stamattina vi abbiamo presentato il Pinerolo Music Delivery, l’evento organizzato nella giornata odierna sulla pagina ufficiale cittadina su Facebook. A partire dalle 11:00, due DJ locali, Luke e Phil, hanno proposto la loro musica dal punto più alto e suggestivo della città, la terrazza di San Maurizio.

Terzo appuntamento con Qualcosa nell’Aria, le pillole d’Opera e di Bel canto di Café Bleu. Questa mattina il M° Claudio Morbo ci ha accompagnato all’ascolto della Madama Butterfly di Giacomo Puccini, opera suggerita da Paola, una nostra ascoltatrice di Pinerolo. In questo episodio di Qualcosa nell’Aria potremo ascoltare due estratti dal capolavoro pucciniano.

Maria Callas nel ruolo di Madama Butterfly

Bal d’sta Prima è il ballo di primavera proposto in video diretta sulla pagina facebook di Occit’amo organizzato per questa giornata di Pasquetta. Il fisarmonicista Roby Avena e la violinista Chiara Cesano hanno suonato dalla loro abitazione di Cuneo per permettere a chiunque di poter ballare occitano.