Un XXV aprile di Memoria per grandi e piccoli
Radio Beckwith evangelica

Con Davide Rosso, direttore della Fondazione Centro Culturale Valdese di Torre Pellice, scopriamo alcune iniziative che celebrano il XXV aprile 2020.

Al Centro Culturale Valdese gli appuntamenti sono pensati per un pubblico giovane, con il percorso del Teatro delle Ombre a casa: sabato 25 aprile, dalle 10, si propone sul canale youtube una storia di resistenza con… Giosué Gianavello.

La Scuola Latina di Pomaretto celebra un “XXV Aprile differente, in cui il riunirsi intorno ai simboli della conquistata libertà non sarà possibile, ma in cui è comunque importante dare il giusto spazio e risalto a un momento così importante per la nostra Repubblica. Un XXV Aprile a cui non vogliamo rinunciare, per quello che ha significato e significa per tutti noi: un momento di unità nazionale, di ricordo, di Memoria e di veicolo per i valori di uguaglianza, solidarietà e crescita sociale e culturale.

L’appuntamento è per il 25 aprile alle 17, quando collegandosi alla pagina facebook della Scuola Latina si potrà seguire la diretta dell’incontro celebrativo organizzato con i Comuni di Perosa Argentina e Pomaretto e con l’adesione dell’ANPI – Sezione Perosa e Valli.

Ascolta l’intervista con Davide Rosso