Consonanze, la radio che fa bene – Seconda puntata
Radio Beckwith evangelica

Dal ritorno della musica dal vivo in Italia alla start up che combatte lo spreco alimentare fino alla prossima edizione di Terra Madre.

Consonanze, nuovo programma di Radio Beckwith RBE, va in onda dal lunedì al venerdì alle 15:00 in replica alle 23:00. A partire dal nome, Consonanze, il format vuole evidenziare come la vicinanza tra le persone si possa ampliare grazie alle belle vibrazioni trasmesse dalla musica e dai progetti che raccontiamo in ogni puntata.

Oggi abbiamo parlato del ritorno della musica dal vivo in Italia con il live a inviti di Samuel e dei Bandakadabra tenuto lunedì 15 giugno nel cortile dell’NH Collection Piazza Carlina, a Torino. Ai nostri microfoni Gipo Di Napoli ha raccontato le sue impressioni post-concerto.

Pochi giorni fa è stato annunciata la nuova edizione di Terra Madre – Salone del Gusto. La rassegna si terrà a Torino dall’8 al 12 ottobre e proporrà un fitto calendario di attività e di eventi che si svolgeranno anche oltre i cinque giorni della rassegna.
“Oggi più che mai è necessario lavorare per affermare nuovi paradigmi economici, ambientali, sociali più sostenibili. Trasformare la crisi alimentare innescata dal Covid-19 in opportunità per ripartire dalla terra, da un’agricoltura, ristorazione, turismo che generino benessere per il territorio e la collettività”, ha commentato alla stampa Daniele Buttignol, direttore di Slow Food Italia, presentando Terra Madre Salone del Gusto 2020.
Partendo da queste riflessioni abbiamo intervistato Lucrezia Argentiero, l’ideatrice di WhyNok?. Questo progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare all’imperfezione e di combattere lo spreco di frutta e verdura.

Ascolta il podcast