Sestriere film festival 2020
Sestriere Film Festival, torna il cinema ad alta quota
Radio Beckwith evangelica

Dall’1 all’8 agosto la rinomata località di montagna ospita la decima edizione della rassegna cinematografica

Quest’anno il Sestriere Film Festival raggiunge quota 10 edizioni. Dall’1 all’8 agosto si potrà accedere gratuitamente al Cinema Fraiteve per assistere alla proiezione dei film selezionati. La capienza della sala sarà ridotta a 200 posti a sedere. Per venire incontro alle esigenze del pubblico, gli organizzatori proporranno la visione dei film in contemporanea sul canale YouTube della rassegna, a esclusione del documentario The Dawn Wall.

Il festival è organizzato dall’Associazione Montagna Italia in collaborazione con il Comune di Sestriere ed il Consorzio turistico Via Lattea. Obiettivo della manifestazione è confermare i valori già espressi nelle precedenti edizioni: raccontare la montagna come portatrice di valori quali la memoria, il lavoro e l’identità.

Roberto Gualdi, presidente dell’Associazione Montagna Italia e direttore creativo del festival, ai nostri microfoni ha presentato uno dei fili conduttori dell’imminente decima edizione. Quest’anno il Sestriere Film Festival darà ampio risalto alla figura della donna associata alla montagna. Grazie alla collaborazione con la cineteca del Club Alpino Italiano saranno proiettate pellicole storiche e attuali che racconteranno le leggende dell’alpinismo femminile.

Ascolta l’intervista e scopri i dettagli della decima edizione del Sestriere Film Festival

Anche quest’anno il programma della manifestazione prevede interessanti eventi collaterali gratuiti. Dal 2 al 9 agosto è previsto il ciclo di escursioni “Cammina con il festival”. Per tutta la settimana una guida alpina e un istruttore di nordic walking accompagneranno il pubblico alla scoperta di sentieri e passeggiate a tema. Domenica 9 agosto alle 11:30 il Sestriere Film Festival terminerà con il concerto “Spirit” al Rifugio Alpette.

Sestriere Film Festival 2020