#ioleggoperché con l’Asilo Valdese di Cerignola
Radio Beckwith evangelica

L’Asilo Evangelico Valdese di Cerignola aderisce all’iniziativa #ioleggoperché, progetto nazionale di promozione della lettura che prevede anche una raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

Un circuito di collaborazione che si pone più di un obiettivo: riempire di libri la biblioteca dell’Asilo valdese, incentivare la frequentazione delle librerie e l’acquisto in questi luoghi d’incontro culturale e invitare i membri delle comunità a prendersi cura di un’opera della chiesa.

Nataly Plavan, diacona in servizio alla chiesa valdese di Cerignola e responsabile dell’Asilo, spiega «Abbiamo deciso di aderire a #ioleggoperché per arricchire il patrimonio librario a disposizione dei nostri piccoli lettori e lettrici. Abbiamo attivato i gemellaggi con le librerie partendo da l’Albero dei Fichi di Cerignola e poi con le librerie Claudiana di Roma, Firenze e Torre Pellice».

Tra il 21 e il 29 novembre 2020 chiunque lo desideri potrà recarsi una delle librerie gemellate all’iniziativa o contattarla telefonicamente: sarà possibile acquistare libri da donare all’Asilo Valdese di Cerignola e ad altre scuole aderenti a #ioleggoperché.

Dettagli e informazioni anche sulla pagina facebook del Centro Sociale Evangelico Cerignola

Ascolta l’approfondimento