L’ottava edizione dell’evento organizzato dall’Associazione Astigiani sarà in versione da asporto

Bagna Cauda Day 2020 si svolge in due fine settimana successivi a partire dal 27 novembre. L’Associazione Astigiani, ente organizzatore dell’evento giunto all’ottava edizione, ha annullato tutte le manifestazioni collaterali previste per concentrarsi su un’edizione più leggera. Quest’anno il Bagna Cauda Day sarà in edizione Sporta a cà, vale a dire portata a casa con tutti i suoi ingredienti per essere gustata nelle proprie abitazioni.

(Leggi la ricetta originale della Bagna Caoda)

Decine di ristoranti in tutto il Piemonte hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa. Per acquistare una bagna cauda nei due weekend previsti dalla manifestazione, dal 27 al 29 novembre e dal 4 al 6 dicembre, sarà necessario prenotare contattando direttamente uno dei ristoranti elencati sul sito dell’evento.
Tutti i proventi della manifestazione saranno devoluti alla Croce Rossa astigiana.

Sergio Miravalle, direttore artistico del Bagna Cauda Day 2020, ha raccontato i dettagli della manifestazione ai microfoni di Café Bleu.

Ascolta l’intervista


Quale vino si può abbinare alla Bagna Cauda?
Per rispondere a questa domanda abbiamo sentito la sommelier Paola Forneris, già protagonista di Quarto Divino, la rubrica dedicata al buon bere trasmessa a Café Bleu la scorsa primavera.

Ascolta il podcast