Segnale d’allarme – Smart Watching è la versione in realtà virtuale dello spettacolo di Elio Germano e Omar Rashid proposto nel cartellone onLive di Piemonte dal Vivo

Il Teatro diventa virtuale quando i palcoscenici sono vuoti. Dal 1 dicembre, Elio Germano arriva direttamente nelle case degli spettatori e delle spettatrici piemontesi con la pièce Segnale d’allarme – Smart Watching. Grazie a particolari cuffie e occhiali immersivi, sarà possibile assistere alla visione a 360° di uno dei primi esperimenti mondiali di spettacolo teatrale in realtà virtuale.

Il circuito multidisciplinare Piemonte dal Vivo mette a disposizione del pubblico regionale uno spettacolo ad alto profilo culturale per continuare a celebrare il rito del teatro nel difficile contesto in cui viviamo attualmente.
Fino al 12 dicembre, sarà possibile ritirare i visori e le cuffie pagando un noleggio di 10 euro in due librerie torinesi. Nelle settimane successive questo spettacolo di teatro virtuale sarà reso disponibile in altri comuni del Piemonte. Segnale d’allarme – Smart Watching è proposto nell’ambito del cartellone onLive. Questo palinsesto digitale è stato presentato venerdì scorso su Radio Beckwith RBE da Matteo Negrin, direttore della Fondazione Piemonte dal Vivo.

Omar Rashid, regista e coautore dello spettacolo, ha raccontato i retroscena di Smart Watching ai microfoni di Café Bleu.

Ascolta il podcast

Guarda il trailer dello spettacolo!