Una scuola per la democrazia a Torre Pellice
Radio Beckwith evangelica

Bruna Peyrot, presidente della Fondazione Centro Culturale Valdese di Torre Pellice, ci introduce alla settimana di Una Scuola per la Democrazia, organizzata dal 3 al 9 luglio.

Si tratta della prima edizione di uno spazio di studio e ricerca sui vari aspetti che caratterizzano il concetto di democrazia. La summer school si rivolge a chiunque sia interessato ad acquisire strumenti per promuovere la partecipazione civica e politica.

Hanno collaborato con la Fondazione Valdese di Torre Pellice anche il Collegio valdese, la Sapienza Università di Roma, Dipartimento Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo, il Centro Studi Confronti, la Scuola politica Tullio Vinay Commissione Studi Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia.

Il calendario, che potete consultare su questa pagina, prevede alcune serate pubbliche ad ingresso libero. Alle lezioni è possibile assistere in qualità di uditori. L’Inaugurazione, gli eventi serali e la Tavola rotonda finale di sabato 9 luglio sono a ingresso libero.

Intervista con Bruna Peyrot