Alzheimer Fest Off, comunità amica verso le demenze
Radio Beckwith evangelica

Venerdì 23 e sabato 24 settembre è in programma l’Alzheimer Fest Off a Luserna Alta. Una grande festa aperta a tutti, con particolare attenzione alle persone con demenza, ai loro familiari e caregiver.

Marcello Galetti, responsabile Innovazione e Sviluppo della Diaconia Valdese Valli, ci spiega che l’iniziativa è legata all’Alzheimer Fest nazionale, una festa che ogni anno viene proposta da un luogo diverso (quest’anno a Firenze) ed è accompagnata da eventi collaterali. “Alzheimer Fest Off sarà una festa per la popolazione, aperta a tutti. Si parlerà certo di demenza, ma soprattutto si faranno attività che permetteranno di raggiungere piccoli e grandi per sensibilizzare su questo argomento. Il senso è quello dell’integrazione e vogliamo proporre un momento festoso che sia allo stesso tempo rispettoso delle famiglie e persone con demenza, ma anche rivolto agli aspetti positivi e alle possibilità che vengono offerte“.

Durante l’evento sarà anche ufficializzata l’adesione dei 9 Comuni della Val Pellice al progetto della Comunità amica verso le Demenze.

Programma completo sul sito www.xsone.org

Alzheimer Fest Off con Marcello Galetti