Non perdiamoci di vista” è il titolo del nuovo progetto della Diaconia Valdese e del comune di Pinerolo nell’ambito del Progetto Comunità Amica delle Persone con Demenza.

Un’iniziativa rivolta a persone con rischio di smarrimento sul territorio del pinerolese, con l’obiettivo di ottimizzare le tempistiche di eventuali necessità di ritrovamento, realizzata con la collaborazione della Polizia Locale di Pinerolo e dell’associazione Memory Team e con il contributo dell’Otto per Mille Valdese.

Il progetto “Non perdiamoci di vista” si basa sull’utilizzo di Opplà, un dispositivo dotato di tecnologia GPS, collegato ad un’App e ad un sito internet.

Abbiamo raccolto i commenti di Marcello Galetti, settore Innovazione e Sviluppo Diaconia Valdese, Lara Pezzano, assessore Servizi Sociali e Politiche Sanitarie comune di Pinerolo, Maurizio Marrone, assessore Politiche sociali e dell’integrazione socio-sanitaria della Regione Piemonte, Fabrizio Lattanzio, presidente di Memory Team e Davide Donelli della Diaconia Valdese.

Guarda il servizio