Ritornano anche per il 2024 “Storie al Femminile” incontri online organizzati dalla Fondazione Centro culturale valdese per momenti di approfondimento sulla storia.

Ne parliamo con Bruna Peyrot, presidente FCCV, che ci ricorda che lo sguardo di questi incontri si apre anche ad ambiti non direttamente collegati con le realtà protestanti “Ci sembrava importante uscire dall’ambito sia della storia protestante che dai confini nazionali, per rispettare una dimensione che oggi è sempre più urgente: tutto ciò che succede nel mondo è legato e in qualche maniera chiama alla nostra responsabilità, se non altro a quella di imparare a ragionare. Quello che succede alle donne in Iran ci riguarda, così come ciò che succede in Palestina, o a Napoli, in Sicilia o Oslo“.

Gli incontri si possono seguire tutti i mercoledì di marzo, alle ore 17.30 sulla pagine Fb e sul canale Youtube della Fondazione Centro culturale valdese.

Si inizia mercoledì 7 marzo con la giornalista Sara Tourn che presenterà “L’Amico dei Fanciulli, giornale per ragazzi dal 1870”.

Qui il programma completo.

Ascolta l’intervista