Condividi su:

La nuova Libreria Bonhoeffer a Bari

Sabato 25 maggio inaugurazione della libreria evangelica del territorio pugliese

Il Consiglio delle Chiese Evangeliche di Bari organizza sabato 25 maggio l’inaugurazione della libreria Bonhoeffer. La libreria è situata all’interno del Centro IN in Via Principe Amedeo.

Si tratta uno spazio fruito da vari enti per iniziative culturali e religiose – spiega il pastore evangelico Aldo Abbattistaun contenitore che offre un servizio di hosting a favore di diverse realtà che qui hanno trovato un luogo accogliente. Il centro si sviluppa su due piani per un totale di 800 metri e al suo interno abbiamo ricavato anche la libreria, dotata di due bellissime vetrine espositive. La struttura consta poi di spazi di lettura o di studio per gli studenti, con postazioni Wi-Fi. Il centro IN, che ha un suffisso che ricorda l’Insieme e l’Inclusione, è operativo da due anni, gestito interamente da volontari e volontarie“.

La libreria Bonhoeffer è attualmente l’unica libreria evangelica presente sul territorio pugliese e si propone di essere un punto di riferimento culturale.
L’inaugurazione ufficiale avverrà alle ore 17,30 con il taglio del nastro e alle ore 19 si svolgerà una conferenza del prof. Paolo Ricca, docente emerito di Storia del Cristianesimo della Facoltà Teologica Valdese.

Altri episodi

Da missioni a chiesa: 160 anni e più di metodismo in Italia

Una mostra che ripercorre le tappe fondamentali della testimonianza metodista in Italia, fino al patto di integrazione con la chiesa valdese del 1975... from Da missioni a chiesa: 160 anni e più di metodismo in Italia

A Genova si torna a teatro con “La serva”

Il gruppo teatro della chiesa valdese di Genova presenta il nuovo spettacolo “La serva” di Riccardo Bacchelli... from A Genova si torna a teatro con “La serva”

Un solo gioco. Un solo mondo. A Pinerolo un torneo di calcetto interreligioso

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 giugno torneo di calcetto interfedi a Pinerolo, organizzato da Diocesi, chiesa ortodossa, moschea Tauba e chiese valdesi del Primo Distretto... from Un solo gioco. Un solo mondo. A Pinerolo un torneo di calcetto interreligioso

Autistic Pride Day: presentazione de “La città autistica”

In occasione della giornata internazionale per celebrare l’orgoglio delle persone autistiche, martedì 17 giugno presentazione del libro di Alberto Vanolo alla Biblioteca Alliaudi di Pinerolo... from Autistic Pride Day: presentazione de “La città autistica”

L’impegno delle chiese valdesi a favore della pace

La conferenza del I distretto ha approvato due atti sull'impegno per la soluzione nonviolenta dei conflitti e sulla denuncia della logica della prevaricazione e della prepotenza ... from L’impegno delle chiese valdesi a favore della pace

Nasce la rete nazionale di donne per la pace “Fuori la guerra dalla storia”

Manifestazione giovedì 26 giugno organizzata dalla rete nazionale di donne per la pace “Fuori la guerra dalla storia”... from Nasce la rete nazionale di donne per la pace “Fuori la guerra dalla storia”

Segretariato Attività Ecumeniche: 61° sessione di formazione

Dal 27 luglio al 2 agosto si svolgerà a Camaldoli la Sessione di formazione promossa dal SAE, sul tema "Da Nicea ad oggi: ecumenismo tra memoria e futuro”... from Segretariato Attività Ecumeniche: 61° sessione di formazione

“Musica senza confini – Parole e note migranti” a Pinerolo

Domenica 1 giugno al tempio valdese di Pinerolo, un evento a sostegno del Progetto Protezione Famiglie Fragili in ambito oncologico della Rete oncologica Piemonte e Valle D'Aosta e che vede il coinvolgimento della Diaconia Valdese... from “Musica senza confini – Parole e note migranti” a Pinerolo
6 min

FGEI 2.0: next level

Facciamo il punto su "Fgei 2.0: next level - Giovani generazioni evangeliche a confronto" evento della Federazione Giovanile Evangelica in Italia... from FGEI 2.0: next level

Ape Summer Tour, edizione 2025

Ritorna, per l’estate 2025, il progetto di formazione «APE – Summer Tour», un viaggio per conoscersi e collaborare dedicato a ragazzi e ragazze delle chiese valdesi, metodiste e battiste... from Ape Summer Tour, edizione 2025