Giovedì 6 giugno nel parco dell’Abbazia Santa Maria di Cavour apre la stagione estiva con il primo concerto della rassegna Insieme a Concerto 2024. In scena l’Ensemble Vocale Polimnia del Teatro Regio di Torino
Anche quest’anno il parco della millenaria Abbazia Santa Maria di Cavour ospita Insieme a Concerto, rassegna musicale organizzata dal gruppo Donne Insieme al via giovedì 6 giugno 2024. Ad aprire il cartellone dei quattro appuntamenti in programma è l’Ensemble Vocale Polimnia del Teatro Regio di Torino diretto dal M° Claudio Fenoglio. Qual è il repertorio interpretato da questo ensemble vocale per il concerto di stasera? Qual è la storia dell’Ensemble Vocale Polimnia del Teatro Regio di Torino?
Ce ne ha parlato su RBE il M° Claudio Fenoglio
L’edizione 2024 della rassegna Insieme a Concerto, come le precedenti edizioni, è organizzata dal gruppo Donne Insieme, realtà che da diversi anni opera a Cavour proponendo eventi culturali in questo comune della pianura tra Pinerolo e Saluzzo. Martina Agrifoglio ha raccontato in diretta a Café Bleu le attività del gruppo Donne Insieme e come sarà strutturata la rassegna estiva prevista fino a inizio settembre 2024.