Condividi su:

Una COP29 con l’amaro in bocca

Le aspettative per la COP29 ospitata a Baku, in Azerbaigian, erano bassissime: le crisi globali distraggono la classe politica, Trump sottrae nuovamente gli Usa all’impegno ambientale, e il paese ospitante è l’ennesimo produttore di combustibili fossili ad ospitare la conferenza Onu per la lotta al cambiamento climatico che ne è conseguenza. Purtroppo è andata male: è stata una COP29 con l’amaro in bocca.

Ma cos’è successo, nel dettaglio? Lo chiediamo ad Anna Pelicci, capodelegazione di Italian Climate Network alla COP29, che già ci ha raccontato la conferenza giorno per giorno. Per un’analisi più completa, consigliamo proprio l’analisi puntuale di ICN.

Altri episodi

L’Afghanistan è ancora in totale emergenza

L'intervista con Francesca Bocchini di Emergency... from L’Afghanistan è ancora in totale emergenza

30 anni dal massacro a Srebrenica

L'intervista con Christian Elia... from 30 anni dal massacro a Srebrenica

Il tesoro dello spazio Mammut a Scampia

“Caccia al tesoro” è un nuovo libro pubblicato da Altreconomia, che racconta iltesoro dello spazio Mammut a Scampia. Ne parliamo con Giovanni Zoppoli, che ha curato il testo Qui trovi una precedente intervista per un libro di Altreconomia, quella a Nicola Villa per La cura miracolosa... from Il tesoro dello spazio Mammut a Scampia

Solidarietà, migrazioni, frontiere: diretta dal Rifugio Fraternità Massi di Oulx

Una puntata speciale di Playlive... from Solidarietà, migrazioni, frontiere: diretta dal Rifugio Fraternità Massi di Oulx

La corsa dell’Europa verso il riarmo

L'intervista con Futura D'Aprile, che ha curato il libro "Europa a mano armata" nell'ambito della campagna Sbilanciamoci... from La corsa dell’Europa verso il riarmo

In Italia crolla la fiducia nella carta stampata

L'intervista con Marco Ferrando, vice direttore di Avvenire... from In Italia crolla la fiducia nella carta stampata

Verso la COP30. Cosa ferma la politica internazionale sul clima?

L'intervista ad Anna Pelicci di Italian Climate Network... from Verso la COP30. Cosa ferma la politica internazionale sul clima?

L’orizzonte della guerra tra Israele e Iran

L'intervista con Pegah Moshir Pour... from L’orizzonte della guerra tra Israele e Iran

Portare le cure dentali tra i palestinesi rifugiati a Beirut

L'intervista con Luciano Griso... from Portare le cure dentali tra i palestinesi rifugiati a Beirut

L’Europa arretra sui diritti dei migranti

L'intervista con Loredana Leo di ASGI... from L’Europa arretra sui diritti dei migranti