Domenica 8 dicembre al Teatro del Forte di Torre Pellice apre la rassegna pensata per celebrare la Giornata internazionale del Tango in programma fino al 15 dicembre 2024
Dall’8 al 15 dicembre tra il Piemonte e la Liguria va in scena Dia del Tango Tierra y Mar 2024, rassegna organizzata da Casa de Tango Etnotango in collaborazione con il Circolo Artistico FA+. L’iniziativa, patrocinata dal Consolato Argentino di Milano, celebra la Giornata internazionale del Tango con una serie di iniziative tra la provincia di Torino e la riviera ligure di Ponente.
Il programma di Dia del Tango Tierra y Mar 2024 partirà domenica 8 dicembre al Teatro del Forte di Torre Pellice (TO) con ”Carovana del tango: dal poema a Piazzolla”, evento in programma dalle 17 alle 23:30. L’iniziativa proseguirà fino al 15 dicembre con diversi appuntamenti previsti a Laigueglia, Loano, Bordighera e Imperia. Tutto il calendario della manifestazione è disponibile cliccando qui.
Dal 2009 il tango è patrimonio dell’umanità tutelato dall’UNESCO. La giornata internazionale del tango viene celebrata l’11 dicembre in occasione del compleanno di Carlos Gardel, cantante che di fatto creò un ponte culturale tra l’Argentina e l’Europa.
Con la curatrice Monica Mantelli siamo stati nel dietro le quinte di Dia del Tango Tierra y Mar 2024 in diretta a Café Bleu.