Il chitarrista di Verzuolo, con la complicità di Paolo Aigotti, si è raccontato tra musica e parole suonando due canzoni tratte dal suo primo album solista, Like Never Before
Questa mattina a Café Bleu è tornata la musica dal vivo con Paride Lanciani. Il chitarrista di Verzuolo, dopo le esperienze con i Kash, gli Instrumental Quartet, Slowdown Mercury e quella corrente con i Maniac Dujour, nel 2023 ha pubblicato il suo primo album solista, Like Never Before. Tra le dieci canzoni del disco, un lavoro disponibile su Spotify, Lanciani ha scelto di suonare Lost e Someone is For You, brani interpretati con la complicità di Paolo Aigotti. Lo scorso 29 agosto Lanciani e Aigotti avevano aperto l’edizione 2024 del D’Acord Fest a Lagnasco. Nell’attesa di riscoprire dal vivo le sue canzoni, Lanciani si è raccontato tra musica e parole negli studi di RBE radio TV.
Nell’intervista trattiamo diversi momenti della carriera di Lanciani. L’incontro a Chicago con Steve Albini, produttore tra gli altri di Nirvana, Pixies e PJ Harvey mancato il 7 maggio 2024. I tour negli Stati Uniti e in Europa. Il suo lavoro in studio per altre band. Ascolta il live acustico di Paride Lanciani, il podcast pubblicato all’inizio dell’articolo oppure su Spotify.