Il cantautore piemontese residente a Palermo è tornato a trovarci nei nostri studi per raccontare le canzoni del suo terzo album
Al culmine di due anni di lavoro, Buzzy Lao ha pubblicato Black Karma, il suo terzo album prodotto da Florian Monchatre tra Parigi e Palermo. Il cantautore bluesman piemontese si è raccontato negli studi di RBE.
“Black Karma è un disco che ha voluto i suoi tempi. Le canzoni che scrivo non le forzo, lancio i semi e ho la cura di raccoglierne i frutti aspettando il momento giusto”, ha spiegato Buzzy Lao durante una puntata della trasmissione Café Bleu.
Per scoprire l’album pubblicato lo scorso 6 dicembre 2024 siamo partiti dal titolo, Black Karma. Qual è il significato di questo filo conduttore?
“Voglio invitare chi ascolta le canzoni di Black Karma a dialogare con la propria dimensione più oscura. Questo passaggio credo sia fondamentale per poi far vincere la nostra parte luminosa. Riuscire a riconoscere, gestire e accettare il nostro lato oscuro ci rende più felici. Se cerchiamo di respingere il nostro lato più buio, questo alla fine ci annullerà. Nel disco dialogo espressamente con la parte più oscura di me, un lato intimo che in passato ho cercato di nascondere e di far vincere”.
Dopo i concerti di presentazione del disco a Milano, Torino e Palermo, nel 2025 Buzzy Lao sarà in tour da solo e con la band.
Al termine dell’intervista, Buzzy Lao racconta Zohra, la settima traccia del disco Black Karma. Nel podcast disponibile su Spreaker e su Spotify scopriamo l’origine di questa storia in parole e musica.