Condividi su:

“Credo in un solo Dio”, un incontro a Genova

Il Quinto Circuito delle chiese valdesi e metodiste in Italia organizza per sabato 22 marzo, a Genova, una giornata teologica dal titolo “Credo in un solo Dio…“

Il Quinto Circuito delle chiese valdesi e metodiste in Italia organizza per sabato 22 marzo, a Genova, una giornata teologica dal titolo “Credo in un solo Dio…“.

Il tema toccato sarà quello del Credo e del Concilio di Nicea, il primo concilio ecumenico cristiano che quest’anno celebra il suo 1700° anniversario.
Dopo un’introduzione storica e teologica, la giornata proporrà una conferenza con tavola rotonda che vedrà coinvolti valdesi, cattolici e ortodossi.
L’incontro si terrà nella chiesa valdese di Genova in via Assarotti dalle 9,30 del mattino.

Ne parliamo con il pastore Gregorio Plescan.

Altri episodi

Da missioni a chiesa: 160 anni e più di metodismo in Italia

Una mostra che ripercorre le tappe fondamentali della testimonianza metodista in Italia, fino al patto di integrazione con la chiesa valdese del 1975... from Da missioni a chiesa: 160 anni e più di metodismo in Italia

A Genova si torna a teatro con “La serva”

Il gruppo teatro della chiesa valdese di Genova presenta il nuovo spettacolo “La serva” di Riccardo Bacchelli... from A Genova si torna a teatro con “La serva”

Un solo gioco. Un solo mondo. A Pinerolo un torneo di calcetto interreligioso

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 giugno torneo di calcetto interfedi a Pinerolo, organizzato da Diocesi, chiesa ortodossa, moschea Tauba e chiese valdesi del Primo Distretto... from Un solo gioco. Un solo mondo. A Pinerolo un torneo di calcetto interreligioso

Autistic Pride Day: presentazione de “La città autistica”

In occasione della giornata internazionale per celebrare l’orgoglio delle persone autistiche, martedì 17 giugno presentazione del libro di Alberto Vanolo alla Biblioteca Alliaudi di Pinerolo... from Autistic Pride Day: presentazione de “La città autistica”

L’impegno delle chiese valdesi a favore della pace

La conferenza del I distretto ha approvato due atti sull'impegno per la soluzione nonviolenta dei conflitti e sulla denuncia della logica della prevaricazione e della prepotenza ... from L’impegno delle chiese valdesi a favore della pace

Nasce la rete nazionale di donne per la pace “Fuori la guerra dalla storia”

Manifestazione giovedì 26 giugno organizzata dalla rete nazionale di donne per la pace “Fuori la guerra dalla storia”... from Nasce la rete nazionale di donne per la pace “Fuori la guerra dalla storia”

Segretariato Attività Ecumeniche: 61° sessione di formazione

Dal 27 luglio al 2 agosto si svolgerà a Camaldoli la Sessione di formazione promossa dal SAE, sul tema "Da Nicea ad oggi: ecumenismo tra memoria e futuro”... from Segretariato Attività Ecumeniche: 61° sessione di formazione

“Musica senza confini – Parole e note migranti” a Pinerolo

Domenica 1 giugno al tempio valdese di Pinerolo, un evento a sostegno del Progetto Protezione Famiglie Fragili in ambito oncologico della Rete oncologica Piemonte e Valle D'Aosta e che vede il coinvolgimento della Diaconia Valdese... from “Musica senza confini – Parole e note migranti” a Pinerolo
6 min

FGEI 2.0: next level

Facciamo il punto su "Fgei 2.0: next level - Giovani generazioni evangeliche a confronto" evento della Federazione Giovanile Evangelica in Italia... from FGEI 2.0: next level

Ape Summer Tour, edizione 2025

Ritorna, per l’estate 2025, il progetto di formazione «APE – Summer Tour», un viaggio per conoscersi e collaborare dedicato a ragazzi e ragazze delle chiese valdesi, metodiste e battiste... from Ape Summer Tour, edizione 2025