Dal 12 al 14 giugno al Parco della Zizzola di Bra (Cuneo) si tengono gli appuntamenti della nona edizione del festival organizzato dall’associazione culturale Switch On
Una delle più suggestive oasi verdi di Bra torna a ospitare Artico, festival in programma da giovedì 12 a sabato 14 giugno 2025 organizzato dall’associazione culturale Switch On. Le esibizioni di Fabio Celenza, La Niña, Marco Castello, Whitemary e okgiorgio sono i principali appuntamenti previsti quest’anno.
“Ci piace che Artico rappresenti tutte le nostre passioni e i nostri interessi. La nostra associazione abbraccia parecchie teste e parecchi cuori che ogni anno danno forma al programma del festival. Rispetto al 2024, quest’anno andiamo oltre la stand up. L’apertura è affidata a Fabio Celenza con il suo spettacolo ibrido difficilmente incasellabile. Nella nostra tre giorni di appuntamenti non può mancare lo spazio dedicato alla musica dal vivo”, ha raccontato Andrea Dellapiana in diretta a Café Bleu.
Nell’intervista disponibile in podcast all’inizio di questo articolo, ma anche su Spreaker e su Spotify, insieme a Dellapiana dialoghiamo su come è strutturata la proposta di Artico Festival 2025 e su come questa iniziativa punti a creare un rapporto schietto con il pubblico. Dellapiana ci ha spiegato così l’importanza di questo dialogo. “Artico ha un rapporto di rispetto con il pubblico. Al di là della programmazione, ogni anno vediamo il pubblico come un nostro pari. Per questo motivo cerchiamo di organizzare il festival come un piccolo mondo in cui riusciamo a organizzare il nostro sogno di società. Cerchiamo di trattare bene le persone. Questa attitudine passa dalla direzione artistica e dalle nostre scelte che provano a far scoprire qualcosa di nuovo al pubblico, creando un’esperienza completa per pubblici diversi”.