Portici di Carta ogni anno trasforma per un weekend il centro di Torino in una grande libreria a cielo aperto. Quest’anno il 4 e 5 ottobre l’appuntamento è in Piazza Castello e via Po.
Confermata la presenza anche della libreria Claudiana, che avrà il suo stand davanti alla Biblioteca Reale nella zona dedicata alla spiritualità.
Sabato 4 ottobre la libreria in via Principe Tommaso resterà chiusa.
Domenica 5 la libreria propone parecchie iniziative: la “Camminata tra le fedi“, una passeggiata interreligiosa sui luoghi della spiritualità in San Salvario, quartiere in cui convivono diverse comunità di fede. Attraverso racconti e letture si scopriranno i luoghi di culto e d’incontro di cattolici, ebrei, musulmani, valdesi. La passeggiata parte alle 9,30 davanti alla Libreria Claudiana.
L’incontro con Giulio Macaione, autore del libro “Tutte le volte che sono diventato grande” alle 12 allo stand in piazza Castello.
Alle ore 15,30, alla Fondazione Accorsi, via Po 55, presentazione del libro “Alleanza e conversazione. Genesi: il libro dei fondamenti” di Jonathan Sacks (Giuntina). Intervengono Enzo Bianchi e Lidia Maggi; modera Claudia De Benedetti. Infine, alle ore 18, incontro con Luciana Cilento e Carola Benedetto, autrici del libro “Mio padre, tuo padre. Due uomini contro l’odio del conflitto israelopalestinese“.
In questi giorni a Torino si svolgono anche le Giornate della Legalità, e cogliamo l’occasione della presenza di Sara Platone in trasmissione per chiederle anche qualche spunto di lettura sul tema.