Condividi su:

Terza puntata, intervista a Beatris Ottonelli

Chianale d’inverno

La musica non è il solo modo per amare e diffondere la cultura occitana: in questa puntata i Timangle intervistano una giovane studiosa, Beatris Ottonelli della Chanâl, in val Varaita. Beatris vive e lavora a Chianale, e studia le parole legate al ciclo del latte e agli antichi mestieri della valle: innamorata della sua terra, ha fatto della conservazione della cultura alpina e della lingua occitana il suo modo per vivere la montagna.

Liccou il turista, non pago delle rubriche che finora gli abbiamo dedicato, ha deciso di venire a trovarci in studio, per chiederci direttamente la traduzione di alcune parole che, chissà con che logica, non poteva non conoscere in patouà.

Verso le minoranze e oltre ci porta a incontrare Faiçal Boulamail, un giovane ingegnere di origini marocchine che abita a Pomaretto, e che nella sua vita è entrato in contatto con ben 8 lingue diverse!

 Ascolta la punata

Altri episodi

Chiudiamo la II serie dei Timangle con Castanha e Vinovèl!

Per chiudere in bellezza la seconda serie dei Timangle vi proponiamo un’intervista fatta alla XIX festa dei Lou Dalfin, il 7 novembre scorso, a Jean – Brice Viétri (Castanha), che insieme a Alain Beurrier (Vinovèl) suona nel duetto Castanha e Vinovèl. Jean e Alain sono di Besièrs, vicino a Montpellier, e suonano ghironde, fisarmoniche, e percussioni: i... from Chiudiamo la II serie dei Timangle con Castanha e Vinovèl!