Terza puntata, intervista a Beatris Ottonelli
Radio Beckwith evangelica
Chianale d’inverno

La musica non è il solo modo per amare e diffondere la cultura occitana: in questa puntata i Timangle intervistano una giovane studiosa, Beatris Ottonelli della Chanâl, in val Varaita. Beatris vive e lavora a Chianale, e studia le parole legate al ciclo del latte e agli antichi mestieri della valle: innamorata della sua terra, ha fatto della conservazione della cultura alpina e della lingua occitana il suo modo per vivere la montagna.

Liccou il turista, non pago delle rubriche che finora gli abbiamo dedicato, ha deciso di venire a trovarci in studio, per chiederci direttamente la traduzione di alcune parole che, chissà con che logica, non poteva non conoscere in patouà.

Verso le minoranze e oltre ci porta a incontrare Faiçal Boulamail, un giovane ingegnere di origini marocchine che abita a Pomaretto, e che nella sua vita è entrato in contatto con ben 8 lingue diverse!

 Ascolta la punata

[caption id="attachment_56" align="alignright" width="300"] Chianale d'inverno[/caption] La musica non è il solo modo per amare e diffondere la cultura occitana: in questa puntata i Timangle intervistano una giovane studiosa, Beatris Ottonelli della Chanâl, in val Varaita. Beatris vive e lavora a Chianale, e studia le parole legate al ciclo del latte e agli antichi mestieri della valle: innamorata della sua terra, ha fatto della conservazione della cultura alpina e della lingua occitana il suo modo per vivere la montagna. Liccou il turista, non pago delle rubriche che finora gli abbiamo dedicato, ha deciso di venire a trovarci in studio, per chiederci direttamente la traduzione di alcune parole che, chissà con che logica, non poteva non conoscere in patouà. Verso le minoranze e oltre ci porta a incontrare Faiçal Boulamail, un giovane ingegnere di origini marocchine che abita a Pomaretto, e che nella sua vita è entrato in contatto con ben 8 lingue diverse!  Ascolta la punata [spreaker type=player resource="episode_id=10208990" theme="light" autoplay="false" playlist="false" width="100%" height="200px"]