120 BPM.
Centoventi battute per minuto
che diventano centoventi battiti del cuore grazie al ballo e alle emozioni legate ai sentimenti, alla voglia di muoversi e di sentire il proprio corpo ribellarsi alla staticità del quotidiano in cui spesso siamo chiusi e chiuse.
Centoventi battiti per minuto
è la frequenza del cuore quando è sollecitato, quando non è a riposo, quando vive correndo, quando vive di emozioni. Il nostro corpo ha bisogno di sentire il cuore battere forte: solo così ci possiamo rendere conto che è lì, nel nostro torace, tra i polmoni che ci fanno respirare.
Centoventi battiti per minuto
di bassi, di armonia e di ritmi ipnotici che rimandano a quelli primordiali dell’Africa trasformando il ballo in un rito liberatorio.
Questa è la Deep House, suoni caldi e avvolgenti con un beat che spinge il nostro corpo a muoversi come se fosse la sua unica esigenza.
Centoventi battiti per minuto
scanditi dalla poesia e dalle emozioni che ci fa vivere.
Quante volte ci siamo emozionati ascoltando un pensiero, una poesia a noi dedicata?
In quei momenti possiamo sentirlo battere dentro di noi, il cuore: quando è sollecitato lo possiamo sentire anche nella pancia, altro centro di raccolta delle nostre emozioni.
Centoventi battiti per minuto
uniscono il ritmo della musica che ti fa ballare alle forti emozioni che possiamo provare quando siamo innamorati.
Ecco perché Neruda, Salinas, Dickinson, Merini, Shakespeare.
Ecco perché la profondità Deep della musica House che ci fa ballare e la poesia che fa ballare il nostro cuore.
Centoventi battiti per minuto
La Deep House di Dj Dallomo l’ho proposta mercoledì in una trasmissione speciale che potrete ascoltare in replica domenica 19 aprile alle 22 e successivamente in Podcast sul canale Spreaker di Moon Safari http://www.spreaker.com/user/moonsafari_rbe
Centoventi battiti per minuto.
Moon Safari.
Esplorazioni musicali (e in poesia) al chiaro di Luna.
Centoventi battiti per minuto.
Chiudi gli occhi…
…e balla.