Giovedì 20 aprile a Torre Pellice potremo assistere a una bella prima volta, quella del Poetry Slam.
Nei locali del Britannia Pub, storico locale della nostra Valle, ci sarà una tappa off di quello che è un vero e proprio campionato italiano della poesia recitata sul palco, una delle forme più vive della poesia contemporanea sopratutto per il legame che si crea con il pubblico.
Come funziona un Poetry Slam? Ne ho parlato nell’articolo pubblicato da Riforma che puoi leggere cliccando qui, ma in breve possiamo definirlo così: ogni poeta e ogni poetessa ha tre minuti in cui proporre testi scritti di proprio pugno recitati senza costumi di scena e senza musiche che saranno sottoposti al giudizio del pubblico.
A condurre la serata saranno Alessandra Racca e Arsenio Bravuomo della Atti Impuri Poetry Slam di Torino e sarà trasmessa da Radio Beckwith sulla nostra pagina Facebook e l’indomani, in differita alle 21.00, nell’ambito del programma RBE on Tour.
Federico Raviolo, promotore dell’evento e già voce della band Mechinato, ce ne ha parlato in questa intervista trasmessa a Café Bleu lunedì 17 aprile.

Fotografia: Wikipedia.