Café Bleu – Lo Chef Kumalé e il progetto Nati per Soffriggere
Radio Beckwith evangelica

La quarta edizione del Festival Panafricano ha visto il taglio del nastro da parte del giornalista “gastronomade” Vittorio Castellani – Chef Kumalé. In questa occasione ha presentato il progetto #NatiPerSoffriggere Food Refugee.
Nati per Soffriggere è frutto di una sperimentazione nazionale che si sta realizzando a Genova e Torino con alcune cooperative del Consorzio La Valdocco che gestiscono Centri di accoglienza per richiedenti asilo, molti dei quali ospitano persone di origine africana.
Il progetto, ideato da Chef Kumalé, prevede una serie di azioni e attività, volte a migliorare la qualità della vita degli ospiti all’interno dei Centri, ma anche una serie di iniziative culturali rivolte alla popolazione che valorizzano le diverse culture gastronomiche (cene social, cooking class, cooking show, realizzazione di videoricettari ect.) che sono spesso ospiti di piccoli e grandi eventi.
Vittorio ci ha raccontato questo progetto raccontando le tante iniziative ad esso collegate, in più, nell’intervista che puoi riascoltare cliccando qui sotto, potrai avere tanti consigli per preparare freschi e nutrienti piatti per la tua estate.