Café Bleu – RivoliMusica 2017-2018 si svela al pubblico!
Radio Beckwith evangelica

RivoliMusica 2017 2018 è un interessante progetto dell’Istituto Musicale Città di Rivoli G. Balmas realizzato per conto del Comune di Rivoli. Il fitto cartellone prevede ben 31 appuntamenti con concerti cameristici e jazz senza dimenticare le performance dedicate alla musica etno/popolare, alla musica elettronica sperimentale e ai “family concert”.
La rassegna coinvolge i prestigiosi spazi della Maison Musique, del Castello di Rivoli, per citarne almeno un paio, ma anche i comuni limitrofi di Avigliana, Villarbasse e Buttigliera Alta.
Il primo evento è previsto per l’11 novembre con il concerto del pianista compositore belga Wim Mertens, musicista che ha contribuito maggiormente alla diffusione dell’ascolto delle magiche note del pianoforte, basti citare “Struggle for Pleasure” del 1986 più volte utilizzata per documentari e spot televisivi.
Del lungo percorso che RivoliMusica ci proporrà fino alla prossima primavera ne abbiamo parlato a Café Bleu con il direttore artistico della rassegna, Andrea Maggiora.

Ascolta e scarica il podcast!