Café Bleu – Vino e street art a Villa Balbiano!
Radio Beckwith evangelica
Cosa accomuna il Vino all’Arte? Sicuramente l’ispirazione e la passione. Queste sono due degli elementi che hanno portato alla creazione di un ciclo di appuntamenti che vedrà protagonisti giovani artisti torinesi e produttori di vino del nostro territorio.
Venerdì 17 novembre sarà inaugurato Villa Balbiano ArtsClub, tre appuntamenti promossi dalle Cantine Balbiano in collaborazione con il collettivo Sketchmate che, oltre all’esposizione in un’insolita galleria d’arte, vedrà Emanuele Mannisi alias Orma il Viandante, Riccardo Lanfranco a.k.a. Corn79 e Francesca Nigra, in arte Nice & The Fox, creare opere dal vivo utilizzando come supporto una “tela” molto particolare: una bottiglia di doppio magnum da tre litri di Freisa di Chieri prodotta sulla collina urbana di Torino, “Vigna Villa della Regina”, unico vigneto urbano in Europa a produrre vino DOCG.
Le opere realizzate in questo primo ciclo di appuntamenti saranno al centro di un’asta benefica i cui proventi saranno devoluti a una Onlus del territorio.
Di questo bel modo di avvicinare l’Arte al vino e alle persone ce ne ha parlato Luca Balbiano, presidente del Consorzio Freisa Chieri.
Ascolta e scarica gratuitamente il podcast!