Café Bleu – Bocuse d’Or 2018 – La mostra Doppio Senso
Radio Beckwith evangelica

Tra gli eventi culturali previsti previsti a Torino per accompagnare il prestigioso concorso di alta cucina Bocuse d’Or Europe, che per la prima volta in Italia si svolge nel capoluogo piemontese l’11 e il 12 giugno, vi è la mostra Doppio Senso – Visioni e inalazioni eno-culinarie.
Questa originale mostra organizzata dal MUSES, l’Accademia europea delle essenze, è allestita in due sedi. Sarà a Torino dall’8 al 17 giugno, nei locali del MIAAO, il Museo Internazionale di Arti Applicate di via Maria Vittoria 5, mentre dal 21 giugno al 30 settembre prossimi sarà ospitata nel Palazzo Taffini d’Acceglio di Savigliano (Cuneo).
Oggetti, disegni, quadri, profumi, tutti ispirati al cibo e al buon vino sono protagonisti di questa particolare allestimento diviso in due sezioni. La prima riguarda opere di artisti, illustratori e designer piemontesi che si sono segnalati per le loro idee connesse all’enogastronomia e alla profumeria; la seconda sezione, invece, è quella delle inalazioni, nella quale il visitatore e la visitatrice può vivere intense esperienze olfattive di vario tipo.
Il direttore del MIAAO, Vincenzo Biffi Gentili, ha raccontato la mostra “Doppio Senso” ai microfoni di Café Bleu.

Ascolta l’intervista