A Pinerolo il Garden Loft per l’Artigianato
Radio Beckwith evangelica

Sono tante le novità previste per l’imminente edizione 2018 della rassegna Artigianato Pinerolo. Una delle più interessanti iniziative coinvolge Loft Pinerolo Urban Box, un collettivo che lavora per la città proponendo diversi progetti dedicati ai più giovani.
Loft Pinerolo sarà presente alla prossima Rassegna dell’Artigianato con uno spazio realizzato nel cortile del Vescovado, un’area nella quale si svolgerà un fitto programma di appuntamenti. Dal cinema alla musica acustica dal vivo, dalla “silent disco” all’area talk e ai giochi di ruolo, il Garden Loft si presenta al pubblico come un vero e proprio parco divertimenti nel centro storico di Pinerolo.
Il Loft Pinerolo Urban Box è realizzato dalla Città di Pinerolo in collaborazione con l’associazione YEPP (Youth Empowerment Partnership Programme) nell’ambito del progetto “
Giovani per il territorio: competenze per la vita, per il lavoro, per la comunità”. Obiettivo del programma è sperimentare sul territorio pinerolese nuove forme di partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità. Un altro scopo del progetto è la costruzione di forti e durature collaborazioni con l’amministrazione pubblica, le fondazioni e altri soggetti pubblici e privati. Un’idea che il nuovo sito YEPP pinerolese, che sarà ospitato in via Giolitti 7, punta a portare avanti in modo proficuo insieme alle altre attività collaborative in atto rivolte ai giovani.

A RBE on Tour abbiamo parlato del Garden Loft dell’Artigianato Pinerolo con Margherita Ghiano, una delle animatrici del progetto Loft Pinerolo – Giovani per il Territorio.

Ascolta l’intervista