Apriamo la puntata di Voce delle Chiese della nuova stagione con un’intervista a Cristina Arcidiacono, pastora battista in servizio a Milano, su un fatto legato anche all’accoglienza degli stranieri.

Parliamo degli atti vandalici avvenuti alla scuola di Carmen, un doposcuola aperto a bambini e ragazzi di ogni nazionalità. L’attività di Carmen e di molti altri suoi collaboratori è sostenuta da anni dalla chiesa battista di Milano. Accuse, insulti e devastazione che ha ricevuto non lasciano indifferenti le nostre chiese: anche la chiesa valdese di Milano ha espresso la sua solidarietà.

Proseguiamo con un breve estratto dell’intervista realizzata da Gian Mario Gillio a Samuele Bernardini, moderatore della Tavola Valdese. Con lui si affronta il tema della “libertà religiosa”, nell’ottica del dialogo sulla comunicazione che avverrà durante l’incontro di Assisi ad ottobre.

Ad inizio settembre si è svolto il convegno della Società di Studi Valdesi, in cui è intervenuto il professor Franco Motta, di cui vi proponiamo alcuni estratti.

Ascolta il podcast della puntata