Spizzica e Cammina e le istruzioni di Gianavello
Radio Beckwith evangelica

Franca Gonella, ospite della prima parte della puntata, ci racconta la sua esperienza di volontaria alla Spizzica e Cammina.

La Spizzica e Cammina è una passeggiata gastronomica sulle colline di Luserna San Giovanni, organizzata dal Rifugio Re Carlo Alberto e dalla Diaconia Valdese. Legata al progetto di “Ambasciatori per l’Alzheimer” ha come obiettivo far partecipare anche gli ospiti del Rifugio, grazie alla collaborazione attiva di molti volontari.
L’appuntamento è per domenica 23 settembre, con ritrovo al Rifugio, in località Musset 1 a Luserna San Giovanni.

Durante la puntata ricordiamo l’intitolazione del ponte “Giorgio Spini” a Firenze, con un’intervista al figlio, Valdo Spini, registrata da Gian Mario Gillio. Su Riforma.it trovate l’articolo.

Con Bruna Peyrot parliamo della mostra “Le istruzioni di Giosué Gianavello” che aprirà il 29 settembre alla Civica Galleria d’Arte contemporanea Filippo Scroppo. Si tratta di documenti unici con indicazioni, consigli dati da Gianavello in esilio a Ginevra. La corrispondenza serviva anche a mantenere un contatto con il luogo natale e con la comunità valdese.

Ascolta la puntata:

Guarda la diretta: