Al via Torino Spiritualità
Radio Beckwith evangelica

Apriamo la puntata con l’intervista ad Armando Buonaiuto, direttore artistico della rassegna Torino Spiritualità che si svolge a Torino dal 26 al 30 settembre.

Particolare attenzione viene dedicata, in questa XIV edizione di Torino Spiritualità, alla scelta di dissentire. “Preferisco di no” è infatti il fil rouge che lega i vari appuntamenti, arricchiti dalla presenza di filosofi, teologi, storici, scrittori, artisti, scienziati.

Spazio poi alla posizione di Acat Italia – Azione dei cristiani per l’abolizione della tortura – che esprime preoccupazione il decreto immigrazione e sicurezza approvato dal Consiglio dei Ministri.

Preoccupazione soprattutto per la scelta di percorrere strade semplici ma poco costruttive e nell’idea che la via dell’esclusione possa risolvere le situazioni. «Si viene quindi a creare – dice Massimo Corti, presidente Acat – una vita poco accogliente, meno cristiana».

Infine ci dedichiamo ai libri con una riflessione di Federica Cane, della libreria Claudiana di Roma sull’ultimo libro di Paolo Ricca “Dell’aldilà e dall’aldilà” (guarda la videointervista di Susanna Ricci) e di altri due libri che ruotano intorno al tema della morte.

Ascolta la puntata

 

Foto repertorio, via Torino Spiritualità