A Bologna l’Happening Fgei, a Milano il ciclo “Visioni”
Radio Beckwith evangelica

Sabato 6 ottobre a Bologna si svolge l’happening interculturale 2018 della Federazione Giovanile Evangelica in Italia.

Ne parliamo con Francesca Litigio, attuale segretaria della Fgei, che ci spiega come si svolgerà la giornata. In particolare il tema sarà “Trasformation in motion” trasformarsi in movimento, partendo dal concetto che l’intercultura è un processo in movimento. L’happening inizierà alle 10 del mattino, si lavorerà in gruppo per arrivare a proporre il culto nel pomeriggio in modo condiviso e comunitario. La Fgei avrà il prossimo congresso dal 5 al 9 dicembre.

Inizia questo venerdì 6 ottobre a Milano il ciclo di proiezioni cinematografiche “Visioni – Mondi religiosi al cinema”. Ne parliamo con Davide Perego, uno dei curatori, che ci spiega come in questa iniziativa siano coinvolti il centro culturale protestante, la chiesa valdese di Milano e la libreria Claudiana. Le proiezioni saranno di volta in volta introdotte e commentate sul piano teologico e spirituale.

Chiudiamo la puntata ricordando la marcia Perugia-Assisi, che si svolge domenica 7 ottobre. La marcia avrà un inizio simbolico domani da Lampedusa, come viene pubblicato sul Nev.it.

Ascolta la puntata