Nella puntata di oggi siamo a Milano, tra corsi di meditazione sul cibo e la rassegna Musica al Tempio.

Nella prima parte approfondiamo, con Giampiero Comolli del Centro Culturale Protestante di Milano, il corso “Grazie a Dio, mangiamo!”.
Un corso di meditazione sul cibo, in cui si intende insegnare alcuni  esercizi di consapevolezza sul cibo, per praticare un’arte meditativa del buon mangiare. Durante il corso si alterneranno insegnamenti teorici ed esercitazioni pratiche di meditazione sul cibo, accompagnati da piccoli assaggi culinari.
Comolli ci ricorda come nelle religioni esistano diversi momenti di relazione con il cibo: dalla condivisione alle norme alimentari, dalla preghiera per le pietanze al digiuno.

Proseguiamo entrando nel dettaglio della rassegna “Musica al Tempio” a Milano. Proponiamo alcune interviste raccolte durante la conferenza stampa di presentazione della rassegna. Ascolteremo la voce di Mimma Guastoni, Daniele Defilippis, Wolfgang Sahlfeld dell’associazione Musica al Tempio. Marina Messina, direttrice area spettacoli del comune di Milano, spiega come invece sia necessario implementare la rete di comunicazione per la pubblicità di eventi e rassegne come questa.

Podcast della puntata di lunedì 15 ottobre: