Si conclude oggi Ponti di Pace a Bologna, mentre la prossima settimana Villa Betania a Napoli festeggia i suoi 50 anni di attività.

Organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, l’appuntamento ha radunato nel capoluogo emiliano rappresentanti di differenti fede e culture.
Hanno partecipato anche il moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini, e Paolo Naso, coordinatore di Mediterranean Hope (MH), programma rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia.
Presente anche il pastore François Clavairoly, presidente della Federazione protestante di Francia, che ha portato un duro intervento sul nazionalismo in Europa.

Parliamo di Ponti di Pace con Augusto d’Angelo, della Comunità di Sant’Egidio.

Proseguiamo, nella seconda parte della trasmissione, con i 50 anni dell’Ospedale Betania di Napoli, che saranno ricordati venerdì 26 e sabato 27 ottobre. Ne parliamo con Luciano Cirica, presidente della Fondazione Betania. Tra obiettivi raggiunti e ambizioni future, l’ospedale evangelico in questi decenni di attività, non solo ha raddoppiato l’utenza, ma ha anche ampliato i servizi offerti. Tra i punti fondamentali di attenzione, l’accoglienza e l’aiuto a persone in difficoltà.
Ne avevamo parlato in questa puntata di Voce delle Chiese.

Podcast della puntata di martedì 16 ottobre