La Diaconia Valdese propone per Natale campagne solidali di sostegno a progetti che vedono la collaborazione e l’impegno dei servizi sul territorio.
Ne parliamo con Monica Onnis e Ilaria Peiretti, coordinatrici della comunicazione della Diaconia.
La prima campagna è dedicata al Progetto Protezione Famiglie Fragili in Ambito Oncologico (ne avevamo parlato in questo video). Un progetto sostenuto dalla Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta, che ha deciso di scegliere un prodotto campagna Natale. Si tratta del grissino: uguale per tutte le Asl di riferimento e le Onlus e/o Associazioni coinvolte.
Saranno proposti dei pacchi contenenti non solo il grissino, ma anche altri prodotti del territorio. L’obiettivo è anche un coinvolgimento delle realtà locali. Si potranno quindi acquistare, abbinati ai grissini: paste di meliga, miele millefiori, crema di nocciole, succo di mela.
I pacchi possono essere ritirati presso la sede del Coordinamento opere Valli a Torre Pellice, ma possono anche essere acquistati anche nei mercatini natalizi. Ecco gli appuntamenti:
7-8-9 dicembre alla Fondazione Cosso, Castello di Miradolo;
14-15-16 in piazza del Duomo a Pinerolo;
21-22-23-24 in piazza del Duomo a Pinerolo.
Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a covcomunicazione@diaconiavaldese.org.
Qui trovate l’articolo pubblicato su Riforma.it

La seconda campagna è invece dedicata al progetto Ambasciatori per l’Alzheimer – in giro con demenza. Il libro è realizzato in collaborazione con gli studenti e le studentesse del Liceo Artistico “Buniva” di Pinerolo. SI potrà avere a fronte di una donazione al progetto.

Proseguiamo la puntata con Samuele Revel, che ci racconta il numero di dicembre dell’Eco delle Valli Valdesi. L’inchiesta viene dedicata al territorio e alle criticità da gestire dopo eventi atmosferici particolarmente impattanti.

Podcast

Videodiretta della puntata