I vincitori del Tertio Millennio Film Festival
Radio Beckwith evangelica

Si è concluso sabato 15 dicembre il Tertio Millennio Film Festival, che si è svolto a Roma presso il cinema Trevi. Il festival, ideato come momento di confronto e dialogo interreligioso e interculturale, è organizzato dalla Fondazione ente dello spettacolo (FEdS) con i patrocini del Pontificio Consiglio della cultura e del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede, con la direzione artistica di Marina Sanna e Gianluca Arnone.

La giuria interreligiosa era presieduta da Claudia Di Giovanni, responsabile della Filmoteca Vaticana, e composta da Zanolo Yahya Abd al-Ahad, delegato della Comunità religiosa islamica italiana (COREIS), Sira Fatucci, delegata per “Il Pitigliani” Centro ebraico italiano, Ben Mohamed Alì, delegato per l’Unione delle comunità islamiche d’Italia (UCOII), Pavel Zelinsky, delegato della Chiesa ortodossa russa, Filippo Riva, delegato del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede ed Elena Ribet, per l’Associazione protestante cinema “Roberto Sbaffi”.

Nella seconda parte di Voce delle Chiese andiamo al Museo Ebraico di Roma per la mostra Ludwig Pollak. Archeologo e mercante d’arte (Praga 1868 – Auschwitz 1943). Gli anni d’oro del collezionismo internazionale. Da Giovanni Barracco a Sigmund Freud.